ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
ADV

Costiera amalfitana, Eccellenza: tre squadre al lavoro

18 giugno 2025 | 18:53
Share0
Costiera amalfitana, Eccellenza: tre squadre al lavoro

Il retrocesso Costa d’Amalfi che vuole rimettersi in carreggiata dopo un’annata balorda, le neopromosse San Vito Positano e l’Agerola si mettono in riga per disputare un campionato tranquillo ed ottenere la salvezza il prima possibile

Redazione – In Eccellenza tre squadre della costiera amalfitana che sono al lavoro.

Il retrocesso Costa d’Amalfi che vuole rimettersi in carreggiata dopo un’annata balorda, le neopromosse San Vito Positano e l’Agerola si mettono in riga per disputare un campionato tranquillo ed ottenere la salvezza il prima possibile.

Nei giorni scorsi per i biancazzurri c’è stata la scelta di Alfonso Contaldo come nuovo direttore tecnico della prima squadra, e si concentrerà sulle aree strutturali e strategiche, oltre a guidare una sinergia con il settore giovanile.

Figura storica e importante del calcio costiero a livello sia dilettantistico che professionistico, in passato è stato l’allenatore della storica Promozione in Eccellenza e successiva salvezza.

La squadra sarà affidata a Marco Cestaro. È uno dei capitani storici del club.

Conosce l’ambiente, incarna i veri valori del CDA, ha già lavorato con molti giovani guidando la Juniores Nazionale con ottimi risultati.

Il San Vito Positano, squadra che in passato ha già disputato il campionato di Eccellenza, vi ritorna e subito si è messo all’opera: si continuerà con l’allenatore Pasquale Vitter: il cuore pulsante di un progetto che guarda lontano, fondato su lavoro, umiltà e passione.

I giallorossi già si sono proiettati sul mercato estivo ed è approdato Javier Hussein,

centrocampista argentino classe 2000, con una carriera già ricca di esperienze e gol.

Cresciuto nel settore giovanile della Unión Santa Fe, dove ha realizzato 7 reti con la Primavera, ha poi collezionato 2 presenze in Coppa Argentina con la prima squadra.

Ha proseguito il suo percorso tra Serie C e D argentine, dimostrando continuità e fiuto del gol. Nell’agosto 2024 è arrivato in Italia firmando per il Sapri, dove ha chiuso la stagione con 22 reti. Pronto a mettere talento, energia e personalità al servizio della squadra, Javier è pronto a scrivere nuove pagine in giallorosso.

L’Agerola è già al lavoro per la nuova stagione. Prima mossa di mercato, la riconferma di mister Giovanni Serrapica. Artefice di due stagioni straordinarie fatte di tante vittorie ma soprattutto di bel gioco, mister Serrapica ha dato a una squadra nuova e giovane un’impronta forte e riconoscibile. Confermato anche come direttore sportivo Salvatore D’Antuono.

GiSpa