A Salerno in tanti per l’ultimo saluto a Federico Nesso («Magistrato»)
Stamane, nella Chiesa dell’Immacolata in piazza San Francesco a Salerno, l’ultimo saluto a Federico Nesso («Magistrato»). Sostituto procuratore della Repubblica a Torre Annunziata fino a due mesi fa – prima del trasferimento alla Procura di Salerno – Nesso si è spento lasciando un vuoto profondo nella sua famiglia, tra i colleghi e gli amici.
La celebrazione eucaristica, officiata in latino secondo la volontà del defunto, è stata accompagnata da un clima di commossa partecipazione. Accanto alla figlia Vittoria, alle sorelle Anna e Giovanna, al fratello Luigi, ai cognati Luigi ed Enrico, alla cognata Paola e ai numerosi nipoti, si sono stretti amici e conoscenti.
Tra i presenti il procuratore della Repubblica di Torre Annunziata Nunzio Fragliasso, i sostituti procuratori Antonio Schioppi, Luca Ambrosino e Giancarlo Ricci, il capo della Procura di Salerno Giuseppe Borrelli, insieme ai colleghi della Direzione Distrettuale Antimafia Giuseppe Cacciapuoti, Elena Guarino e Rocco Alfano, e ai sostituti Giampaolo Nuzzo e Mafalda Daria Cioncada. Folta anche la rappresentanza della Polizia Giudiziaria: tra gli altri, il Tenente Alberto Mancusi – già comandante della sezione carabinieri della Procura di Nocera Inferiore – e il comandante della Polizia Municipale di Vico Equense, Salvatore Dionisio, suo stretto collaboratore negli anni di attività nocerina.
La redazione di Positanonews si unisce al dolore dei familiari in questo momento di profondo dolore.