ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
Premio “Custodi della Biodiversità” |
Cronaca
/
Cultura
/
Scuola
/

All’Istituto Comprensivo “Lucantonio Porzio” di Positano e Praiano il premio “Custodi della Biodiversità”

29 maggio 2025 | 17:21
Share0
All’Istituto Comprensivo “Lucantonio Porzio” di Positano e Praiano il premio “Custodi della Biodiversità”

Un importante riconoscimento è stato conferito all’Istituto Comprensivo Statale “Lucantonio Porzio” di Positano e Praiano, che si è distinto tra le undici scuole della Campania per il suo impegno nella tutela dell’ambiente e nella sensibilizzazione verso le tematiche ecologiche. Il premio “Custodi della Biodiversità” è stato assegnato dall’Osservatorio sulla Geo Biodiversità della Regione Campania, sotto l’egida del Consiglio Regionale della Campania con la seguente motivazione: «Per il suo prezioso impegno nella sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e nella difesa del Territorio. Un esempio di dedizione e responsabilità, che ispira la comunità e promuove valori fondamentali per la costruzione di un futuro sostenibile. Con gratitudine per essere una guida verso un mondo migliore e per essere i preziosi custodi della biodiversità campana».
La dott.ssa Stefania Astarita, dirigente scolastica dell’IC “Lucantonio Porzio”, ha commentato con orgoglio: «L’impegno dei nostri alunni e di noi tutti è di essere Custodi della Biodiversità per il futuro del nostro meraviglioso territorio».
Un riconoscimento che premia non solo un percorso educativo attento e consapevole, ma anche una visione collettiva in cui scuola, alunni e territorio si uniscono per proteggere la straordinaria ricchezza naturale della Costiera Amalfitana.

premio IC Positano