Vico Equense, maltempo blocca la Funivia del Faito: servizio temporaneamente sospeso

A causa delle proibitive condizioni meteorologiche, la direzione dell’EAV (Ente Autonomo Volturno) ha disposto la temporanea interruzione del servizio della funivia del Monte Faito. La decisione, comunicata ufficialmente dall’azienda tramite una nota, è entrata in vigore alle ore 11:05 di oggi.
Il provvedimento si è reso necessario per garantire la sicurezza dei passeggeri, in considerazione delle avverse condizioni climatiche che interessano la zona. La funivia rappresenta un importante collegamento tra la stazione della Circumvesuviana di Castellammare di Stabia e la vetta del Monte Faito, offrendo una vista panoramica sulla penisola sorrentina e sul territorio vesuviano.
L’EAV ha assicurato che seguirà attentamente l’evoluzione della situazione meteorologica e che provvederà a diffondere tempestivamente aggiornamenti non appena le condizioni permetteranno una ripresa regolare e, soprattutto, sicura del servizio per l’utenza.