Modifiche alla viabilità

Sorrento: limitazioni notturne al traffico su Corso Italia per operazioni di scarico, ecco quando

15 aprile 2025 | 10:40
Share0
Sorrento: limitazioni notturne al traffico su Corso Italia per operazioni di scarico, ecco quando

La circolazione su un tratto di Corso Italia sarà temporaneamente modificata nella notte tra mercoledi 16 e giovedi 17 aprile a Sorrento. Il provvedimento, disposto dal Comune con ordinanza n. 120 del 14 aprile 2025, riguarda il tratto antistante il civico 51, corrispondente al noto ‘Bar Veneruso’, e si rende necessario per garantire la sicurezza stradale durante le operazioni di scarico di arredi presso l’esercizio commerciale.

In particolare, dalle ore 4:00 alle ore 7:00 di giovedì 17 aprile, verranno attuate le seguenti modifiche alla viabilità:

  • Restringimento della carreggiata: La corsia laterale pedonale, comprensiva della zanella stradale, sarà temporaneamente interdetta al transito veicolare per una lunghezza di circa 8 metri e una profondità massima di 3,50 metri dal fabbricato.
  • Obbligo di camminamento pedonale: I pedoni saranno tenuti a transitare sul lato opposto della strada.
  • Limite di velocità: Su tutto il tratto interessato, il limite massimo di velocità sarà ridotto a 10 km/h per tutti i veicoli.
  • Interdizione al transito pedonale: Sarà vietato il transito pedonale sull’intera larghezza del tratto di corsia laterale corrispondente al civico 51, inclusa la zanella stradale.
  • Percorso pedonale alternativo: Sarà istituito un camminamento pedonale alternativo obbligatorio sul lato opposto della carreggiata, segnalato tramite gli attraversamenti pedonali esistenti a monte e a valle del tratto interdetto.

Per garantire la sicurezza, saranno impiegati movieri qualificati dotati di segnaletica luminosa notturna. Inoltre, saranno posizionati cartelli di preavviso in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e all’incrocio con Vico I Fuoro per informare gli utenti della strada del restringimento e dell’obbligo di camminamento pedonale sul lato opposto.