ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
ADV

Lutto nel mondo della televisione: è morto Andrea Savorelli, giovane attore de Il Paradiso delle Signore

8 aprile 2025 | 20:58
Share0
Lutto nel mondo della televisione: è morto Andrea Savorelli, giovane attore de Il Paradiso delle Signore

Lutto nel mondo della televisione: è morto Andrea Savorelli, giovane attore de Il Paradiso delle Signore

Il mondo della televisione italiana è in lutto per la prematura scomparsa di Andrea Savorelli, giovane attore milanese di appena 30 anni, noto per aver interpretato il ruolo di Pietro Conti nella serie di successo di Rai 1 Il Paradiso delle Signore. La notizia, che ha cominciato a circolare con insistenza nei giorni scorsi, è stata ufficializzata solo ora dalla sorella Alessandra attraverso un post pubblicato sui social.

Un mese senza te. Ti amo, ovunque tu sia, buon viaggio vita e luce mia”, ha scritto Alessandra su Instagram, allegando una serie di scatti che la ritraggono accanto al fratello. Nessuna informazione è stata fornita in merito alle cause del decesso, che risalirebbe a circa un mese fa. Il messaggio è accompagnato da un toccante brano dello scrittore Henry Scott Holland, dedicato a chi resta e cerca conforto nel ricordo.

Savorelli, dopo un inizio di studi in psicologia, aveva deciso di seguire la sua vera passione: la recitazione. Si era formato alla scuola YD’Actors – Yvonne D’Abbraccio Studio – a Roma, e da lì era arrivata l’opportunità che gli avrebbe cambiato la vita: un ruolo nella serie televisiva Il Paradiso delle Signore, dove ha conquistato il pubblico con la sua sensibilità interpretativa.

La sua scomparsa avviene a pochi giorni di distanza dalla morte di un altro volto della stessa serie, Pietro Genuardi, gettando un’ulteriore ombra di tristezza sul cast e sui fan.

Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social da parte di colleghi, amici e fan. Tra i tanti, anche quello del calciatore Federico Chiesa, che ha scritto: “Riposa in pace Andrea, ci mancherai”.

Andrea Savorelli lascia un vuoto profondo tra chi lo ha conosciuto, sul set e nella vita privata. Il suo talento, la sua umiltà e il suo sorriso resteranno impressi nel cuore di chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino, anche solo attraverso uno schermo.