Il progetto “Women in Motion” fa tappa al Liceo Publio Virgilio Marone di Meta

15 aprile 2025 | 14:18
Share0
Il progetto “Women in Motion” fa tappa al Liceo Publio Virgilio Marone di Meta

Oggi, 15/04/2025, il Liceo Publio Virgilio Marone di Meta ha ospitato una tappa del progetto Women in Motion (WIM), l’iniziativa promossa dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane per incentivare la presenza femminile nei settori tecnici e scientifici, tradizionalmente a prevalenza maschile.

L’incontro ha coinvolto studentesse e studenti in un percorso di orientamento mirato, volto a far conoscere le opportunità professionali in ambito STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). A guidare il dialogo con i giovani, alcune delle oltre 100 donne del Gruppo FS che hanno aderito al progetto in qualità di mentor, condividendo le proprie esperienze e competenze maturate sul campo.

Attraverso testimonianze dirette e momenti di confronto, l’iniziativa punta a superare stereotipi di genere e ad accompagnare le nuove generazioni nella scoperta consapevole del proprio futuro formativo e professionale.

Il progetto WIM – Women in Motion è attivo su tutto il territorio nazionale e coinvolge scuole medie, superiori e università, in un’ottica di inclusione, valorizzazione del merito e promozione della cultura tecnica.