Amalfi: benedizione delle palme in Piazza Duomo
13 aprile 2025 | 14:38
Si è svolta questa mattina, in un’atmosfera di raccoglimento e partecipazione, la tradizionale benedizione delle palme e degli ulivi. Quest’anno, in via eccezionale, la cerimonia si è tenuta in Piazza Duomo, a causa dei lavori di riqualificazione ancora in corso in Piazza Municipio, sede abituale dell’evento.
Numerosi i fedeli accorsi per prendere parte al rito, che segna l’inizio della Settimana Santa.
La celebrazione è stata officiata dall’Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli e l’aspersione dal parroco Don Antonio Porpora in un clima di fede e comunità.
Subito dopo la celebrazione della santa messa con la proclamazione della Passione di Cristo.





