Piano di Sorrento massi caduti sulla SS 163 da reti oramai obsolete. ANAS faccia controlli, si rischia la vita!
Piano di Sorrento massi caduti sulla SS 163 da reti oramai obsolete. ANAS faccia controlli, si rischia la vita! Come abbiamo anticipato questa notta dei piccoli massi e pietrame , a causa della pioggia insistente, sono caduti sulla sede stradale della Statale Amalfitana che porta a Positano . Esattamente al Km 6 poco prima della Madonnina .
L’altra volta caddero proprio al confine carottese nel territorio di Tordigliano, che era comune di Vico Equense. Questa volta sono state pietre di piccole dimensioni e la strada non è a rischio chiusura , come è avvenuto proprio nelle vicinanze qualche mese fa . Il problema è che stiamo parlando di una delle strade più belle e importanti del mondo, quella che percorre la costa d’ Amalfi , e che le istituzioni non si prendono le loro responsabilità. E sopratutto non si organizza nulla per la prevenzione, occorrono controlli e monitoraggi del territorio, cosa che Positanonews ha sempre scritto, attraverso autorevoli interventi, parliamo di geologi ed ingegneri. Le reti da sole non bastano e dopo decenni che sono state poste, alcune anche 30/40 anni, presentano sicuramente cedimenti e necessità di manutenzione, tanto è vero che la maggior parte della caduta massi viene proprio da esse .
Sul posto è giunta la protezione civile e la polizia municipale del Comune di Piano di Sorrento


