Bimbo di due anni in shock anafilattico, i carabineri lo portano in ospedale: salvato
Bimbo di due anni in shock anafilattico, i carabineri lo portano in ospedale: salvato
Una madre ha richiesto soccorso per suo figlio in preda a un grave shock anafilattico, i militari dell’Arma non hanno esitato un attimo e si sono precipitati in direzione dell’ospedale. Adesso è fuori pericolo il bambino di soli 2 anni di Torre del Greco (Napoli), soccorso nel pomeriggio di ieri in piazza Palomba, nel comune noto per la lavorazione del corallo.
La donna insieme allo zio del piccolo si è avvicinata alla vettura dei carabinieri della compagnia di Torre del Greco per chiedere assistenza immediata.
Il piccolo stentava a respirare e si trovava in uno stato di grave shock anafilattico. Nonostante un impegno già in corso, i carabinieri hanno accolto a bordo la donna con il bambino e hanno avviato una corsa contro il tempo in direzione dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Nonostante la distanza di appena due chilometri e qualche ingorgo, questo sprint ha risultato decisivo per la sopravvivenza del bimbo. Una volta giunto in pronto soccorso e stabilizzato, il piccolo è stato trasferito all’ospedale Santobono di Napoli per ulteriori approfondimenti medici. Nel corso della serata è stato dimesso e attualmente si trova a casa, in condizioni stabili.


