Tragedia sfiorata a Maiori, ciclista urta contro il muretto della SS 163 e precipita sulla parete rocciosa
Poteva essere una tragedia l’incidente verificatosi questa mattina sulla SS 163 Amalfitana a Maiori, nei pressi di Capo D’Orso. Un ciclista di Cava de’ Tirreni, mentre percorreva la strada panoramica in direzione Maiori ed in compagnia di un gruppi di ciclisti, nel tratto in discesa ha perso il controllo del mezzo a due ruote proprio in prossimità di una curva ed è è andato ad urtare contro il muretto di delimitazione della strada. Il 57enne è stato sbalzato oltre la protezione ma, fortunatamente, il suo “volo” è stato frenato dalla parete rocciosa sottostante e l’impatto è stato attutito dalla folta vegetazione presente.
Gli amici che erano con lui hanno immediatamente allertato e soccorsi. Nel frattempo il 57enne è riuscito a risalire sulla sede stradale non riportando alcuna frattura ma solo delle ferite superficiali.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri della stazione di Maiori che hanno accertato le discrete condizioni cliniche del ciclista che sicuramente non dimenticherà questa brutta avventura.


