Conca dei Marini, dopo la rimozione dei fichi d’India si attende la bonifica del costone. Permane il restringimento stradale

A Conca dei Marini lo scorso 2 giugno sulla SS 163, al chilometro 25,300, si verificò la caduta sul manto stradale di alcune pale di fichi d’India. Il materiale vegetale precipitato dal sovrastante costone rese l’asfalto scivoloso con conseguente situazione di pericolo soprattutto per i motoveicoli ed il tratto stradale venne inizialmente chiuso per poi istituire il senso unico alternato con il restringimento della carreggiata.
Nella giornata di ieri sono terminate le prime operazioni di messa in sicurezza grazie all’intervento dei rocciatori specializzati che hanno provveduto a rimuovere la vegetazione spontanea dalla parete rocciosa incombente sulla sede stradale ed a rischio caduta.
Si attende, ora, la fase successiva di messa in sicurezza di tutto il versante roccioso. Si tratta di un’area privata ed il Comune di Conca dei Marini ha ordinato ai proprietari di eseguire i necessari lavori di mitigazione del pericolo. Allo stesso tempo è stato richiesto il sostegno del Genio Civile per il finanziamento dei lavori di somma urgenza.
Fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza del costone roccioso permane il restringimento della carreggiata con il senso unico alternato.

Commenti

Translate »