Logo
All’ospedale di Vico Equense in funzione la nuova TAC, per il momento riservata ai pazienti ricoverati

Vico Equense. All’Ospedale “De Luca e Rossano” è entrata in funzione la nuova TAC. A renderlo noto è il dottor Fernando Fiorentino, radiologo all’Ospedale di Sorrento, con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: «Finalmente è entrata in funzione la Tac all’Ospedale di Vico Equense. A causa della carenza ormai cronica di medici Radiologi, temporaneamente il servizio funzionerà solo per i pazienti ricoverati e con esami basali cioè senza mezzo di contrasto, che verranno effettuati dai colleghi tecnici mentre la lettura ed i referti verranno fatti in telerefertazione dal medico Radiologo presente a Sorrento. Grazie all’interessamento del Direttore Sanitario, del Primario e soprattutto all’impegno ed alla abnegazione dei pochi medici radiologi , il servizio dovrebbe poi partire a pieno regime soprattutto con l’ambulatorio per gli esterni, cioè per i pazienti non ricoverati con normale richiesta del medico curante. Chiaramente l’ambulatorio riguarderà tutta la diagnostica per immagini e sarà effettuata tra Sorrento e Vico Equense. Nel frattempo saranno indetti i concorsi per medici radiologi la cui carenza è ormai insostenibile tutta l’Asl. In un momento cosi critico per la sanita per i due anni di Covid e per le difficolta economiche sembra una iniziativa lodevole per il nostro territorio».