Ravello: sabato 18 marzo giornata dedicata alla donazione del sangue

Ravello: sabato 18 marzo giornata dedicata alla donazione del sangue. E’ stata organizzata per sabato 18 marzo 2023 una nuova giornata dedicata alla donazione del sangue in Costiera Amalfitana.

Questa volta, l’autoemoteca dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) sosterà dalle ore 8.00 alle ore 10.30 in piazza Fontana Moresca, a Ravello.

Potranno donare il proprio sangue tutte le persone tra i 18 ed i 60 anni, in buona salute. A bordo, i donatori avranno la possibilità di controllare il proprio stato di salute attraverso gli esami gratuiti che saranno effettuati in loco. I risultati saranno inviati direttamente a casa o via posta elettronica.

I donatori, ai quali è consentita una leggera colazione poco zuccherata (ok caffè, succhi di frutta e fette biscottate con marmellata) evitando il consumo di latte e derivati, dovranno presentarsi muniti di tessera sanitaria, documento di identità ed attestazione del gruppo sanguigno. Bisognerà indossare la mascherina chirurgica, mentre la temperatura corporea non dovrà essere superiore a 37° C.

Chi ha compiuto i 60 anni di età deve esibire certificato di visita cardiologica con ECG.

Per gli adeguamenti alle normative di prevenzione Covid-19 è opportuno effettuare la prenotazione telefonando al numero 335 6574 781 entro giovedì 16 marzo.

A richiesta può essere rilasciato la certificazione per il datore di lavoro.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Ravello con l’AVIS Salerno.

Commenti

Translate »