Cava de’ Tirreni: cavi tagliati e caldaia KO, bimbi dell’asilo al freddo

Cava de’ Tirreni: cavi tagliati e caldaia KO, bimbi dell’asilo al freddo. I bimbi della scuola dell’infanzia di via Giuseppe Vitale di Santa Lucia, frazione di Cava de’ Tirreni, sono al freddo da quasi una settimana. Per questo motivo, in seguito alle lamentele dei genitori, su disposizione della dirigente scolastica Gabriela Liberti, sono stati costretti in questi giorni a trasferirsi nelle poche aule rimaste disponibili della vicina scuola elementare di piazza Felice Baldi.

Come si legge in un articolo dell’edizione odierna del quotidiano La Città di Salerno, il problema, a quanto pare, è stato causato da un malfunzionamento dell’intero impianto di riscaldamento, caldaie e termosifoni compresi, che ha interessato il plesso dell’infanzia. Alcuni cavi elettrici, quelli che alimentano la caldaia, sono stati tranciati nel corso dei lavori per la realizzazione della vicina villa comunale.

A denunciare la situazione sono state proprio le mamme dei piccoli alunni che oltre a lamentarsi per il freddo che ha reso impossibile il prosieguo dell’attività didattica, hanno sottolineato i disagi derivanti dal dover trasferire temporaneamente i bambini in spazi non idonei e troppo ristretti per poter ospitare adeguatamente tutti gli alunni più piccoli.

Le rimostranze sembrano aver sortito gli effetti sperati, tanto che già nella giornata di oggi i bambini dovrebbero poter rientrare nel plesso dell’infanzia. A garantirlo è stato il vicesindaco con delega ai lavori pubblici e alla manutenzione, Nunzio Senatore, che nel rispondere al malcontento delle mamme, ha chiarito le origini del problema e assicurato che l’ufficio preposta ha già provveduto ieri ha risolvere le criticità più urgenti.

Commenti

Translate »