Vico Equense: la Cremeria Gabriele conquista i Tre Coni del Gambero Rosso

Vico Equense: la Cremeria Gabriele conquista i Tre Coni del Gambero Rosso. È stata presentata a Rimini, nel corso di Sigep, l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato artigianale, all’arte del dolce ed alla panificazione, la settima edizione della guida Gelaterie d’Italia 2023 di Gambero Rosso, in collaborazione con ORION. Sono 493 gli esercizi segnalati in guida, con 83 nuovi ingressi. Aumentano i Tre Coni che passano a 64.

Riconfermata, in questa nuova edizione, la Cremeria Gabriele di Vico Equense, che ha conquistato ancora i Tre Coni, la valutazione più alta in assoluto, assegnata secondo criteri estremamente rigidi alla qualità del gelato.

La Cremeria Gabriele è una delle gelaterie migliori in Italia, e nel 2018 ha compiuto 50 anni. Fu fondata da Gabriele e Luisa Cuomo, genitori di Liberato e Raffaele. Entrambi, ma soprattutto Luisa, furono i primi a credere nella potenzialità della vendita del gelato per 12 mesi l’anno. Come 50 anni fa, il filo conduttore dell’attività è il latte: la prima macchina per il gelato fu messa all’interno del caseificio di famiglia, ed anche ora la loro cremeria trasforma il latte in ogni suo aspetto, dolce e salato. Gli ingredienti per il sotto zero sono raccolti e trasformati direttamente sul posto e quindi sono di stagione: gelsomori e albicocche del Vesuvio, limoni, anguria e melone cantalupo.

Commenti

Translate »