Maltempo in Costiera Amalfitana: Maiori e Tramonti senza internet per quattro giorni
Maltempo in Costiera Amalfitana: Maiori e Tramonti senza internet per quattro giorni. Dopo quasi 72 ore, i servizi di telefonia a Tramonti ed in alcune zone di Maiori e Minori sono stati ripristinati. Il down è durato oltre due giorni mentre è stato necessario attendere altre 12 ore circa per riuscire a connettersi nuovamente a Internet. Una situazione di grave disagio causata dai fulmini che hanno colpito i ripetitori presenti sul Monte Sant’Angelo, al confine tra Tramonti e Cava de’ Tirreni, tra venerdì notte e sabato mattina.
La neve caduta copiosa sul Valico di Chiunzi ha reso praticamente impossibile l’intervento dei tecnici. Nonostante il tentativo di ripulire la strada dai circa 80 centimetri di neve che l’hanno resa impraticabile praticamente per due giorni. A rendere ancora più complesso l’intervento è stato anche il cedimento di alcuni alberi.
Come si legge in un articolo dell’edizione odierna del quotidiano La Città di Salerno, dalla mattina di sabato e fino a lunedì pomeriggio gli utenti di Tim e Vodafone non hanno potuto utilizzare i propri cellulari. Problemi anche per le diverse reti wifi, che hanno ripreso a funzionare solo nel primo pomeriggio di ieri. Per ripristinare le funzionalità delle linee telefoniche è stato necessario un lavoro congiunto da parte dell’ente comunale, dei privati, dei tecnici e dei volontari della protezione civile che sono rimasti per due giorni nei pressi di Monte Sant’Angelo con l’obiettivo di ripulire la sinuosa stradina che conduce ai ripetitori. Sfruttando le clementi condizioni meteo di lunedì, è stato trasportato un gigantesco generatore per riavviare i ripetitori. Sono state avviate le operazioni per risolvere il problema che ha provocato il down nei giorni scorsi.



