La Romagnola che amava Positano, ci lascia Edda Giunti De Martino

La Romagnola che amava, ci lascia Edda Giunti De Martino . Stasera e’ mancata all’affetto dei suoi cari Edda Giunti De Martino,  84 anni, il prossimo 31 gennaio ne avrebbe compiuti 85, a darne la triste notizia le figlie Celeste, Betty, Valeria, Rosaria e il figlio Don Luigi, parroco di Vettica di Amalfi,  e la nipote Claudia.

Edda con il marito Ciro ha fatto parte della storia del turismo della Costiera amalfitana con il mitico “Bar De Martino” dove è stata per decenni prima di trasferirsi poi a vivere a Praiano.

La ricordo come una bella persona solare, lavoratrice, buona, generosa e paziente, una presenza costante in quel bar che dava l’impressione di gestire con un faticoso lavoro “dietro le quinte” che non sempre gli avventori riescono a percepire.

Originaria di  Bagno di Romagna,  lavorava per  Pagnani , la cognata dell’attrice che gestiva allora l’albergo Santa Caterina dove  c’era Alberto Sordi

Questo un bel ricordo di Rossella Lucibello

” …la nostra punta Reginella…quando entravo da voi..a prendere quel imparagonabile fazzoletto crema e amarena…padre con affetto mi diceva sempre…”a figl ra maestra”..

La camera ardente parrocchia Vettica di Amalfi , combatteva da anni con leucemia curata prima da prof Rania a Milano ed ora con il primario di oncologia del policlinico di Napoli a cui va la riconoscenza di tutta la famiglia.

Un abbraccio a tutta la famiglia e le condoglianze sentite di tutta la redazione di Positanonews

Commenti

Translate »