Dolore a Salerno: la città piange Assem, studentessa investita da un’auto vicino al Teatro Verdi

Dolore a Salerno: la città piange Assem, studentessa investita da un’auto vicino al Teatro Verdi. Assem Zharbossyn ha perso la vita a soli 27 anni, quando è stata investita in pieno centro a Salerno. Originaria del Kazakistan, svolgeva un dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Fisciano.

Intorno alle 20 di ieri sera, la giovane stava attraversando la strada in via Stanislao Lista, sulle strisce pedonali e sotto la pioggia battente, quando è sbucata un’automobile guidata da un 20enne di Mercato San Severino, che l’ha travolta. L’impatto è risultato fatale e la ragazza è morta sul colpo.

Il conducente della vettura si è subito fermato a prestarle soccorso e all’arrivo dei carabinieri è stato sottoposto ai test alcolemici e antidroga risultando negativo. La sua posizione ora è al vaglio della Procura.

I vigili del fuoco hanno estratto il corpo della vittima, rimasto bloccato sotto la vettura, per poi affidarlo ai sanitari dell’Humanitas che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Municipale che, insieme ai militari dell’Arma, hanno ascoltato le testimonianze di alcuni passanti ed avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al vaglio dei caschi bianchi anche alcune telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Commenti

Translate »