Il titolo di “Migliori Pasticceri italiani Apei 2022/2023” assegnato ai fratelli Andrea e Nicola Pansa di Amalfi

Un bellissimo riconoscimento per i fratelli Andrea e Nicola Pansa di Amalfi ai quali Apei (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana) ha assegnato il titolo di “Migliori Pasticceri italiani Apei 2022/2023” «per saper valorizzare i prodotti del territorio con capacità, abilità manuali ed eleganza». A deciderlo l’associazione Apei a conclusione del seminario organizzato a Brescia, dove si è svolta una due giorni di confronto per approfondire le nuove frontiere della pasticceria, dal focus stagionale sui lievitati alle caratterizzazioni contemporanee della prima colazione.
Iginio Massari, presidente di Apei, ha così commentato: «L’esperienza del primo seminario tecnico degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, svoltosi nella scuola Cast Alimenti di Brescia è stata decisamente positiva. Siamo stati spinti, spesso, dalla ricerca della massima espressione interiore, nell’intento di riuscire a comunicare al mondo la nostra essenza e la nostra percezione del dolce attuale. Non è stato solo il risultato finale e tangibile del quotidiano ad infondere sicurezza, ma soprattutto la dimostrazione delle reali capacità di ognuno».
Entusiasti i fratelli Pansa che hanno comunicato la bella notizia con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook: «Il primo seminario di Apei a Brescia termina con una straordinaria e inaspettata sorpresa per noi. Alla pasticceria Pansa viene attribuito il titolo di “Migliori Pasticceri italiani Apei 2022/2023. La premiazione ufficiale ci sarà al Sigep di Rimini a Gennaio. Una soddisfazione che condividiamo con tutti i nostri collaboratori e i nostri clienti, veri artefici del percorso di successo intrapreso in questi anni».

Commenti

Translate »