“Il mosto che diventa vino”: il 4 dicembre a Tramonti il convegno in memoria di Raffaele Ferraioli

“Il mosto che diventa vino”: il 4 dicembre a Tramonti il convegno in memoria di Raffaele Ferraioli. Domenica 4 dicembre 2022, nella Cappella Rupestre della frazione di Gete di Tramonti, si terrà la quindicesima edizione del convegno “Il mosto che diventa vino”. Il tema centrale del dibattito è l’agricoltura eroica in Costa d’Amalfi, dalla Doc ai Wine Tours.

L’iniziativa sarà celebrata nel ricordo del professor Raffaele Ferraioli, già sindaco di Furore e presidente della Comunità Montana Penisola Amalfitana, scomparso improvvisamente nel febbraio dello scorso anno.

L’evento, coordinato dal giornalista de Il Mattino Mario Amodio, si aprirà alle 11. Interverranno per i saluti istituzionali il Sindaco di Tramonti e Presidente della Comunità del Parco Monti Lattari Domenico Amatruda, il dottor Antonio Giordano, Presidente dell’ Associazione Gete, il professor Domenico Taiani, Cavaliere della Repubblica e Segretario dell’ Associazione Gete.

Interverranno, poi, la dottoressa Immacolata Medica, autrice dell’opera n. 11 “Antologia di Tramonti”, il dottor Luigi Mansi, presidente della Comunità Montana Monti Lattari, il dottor Donato Sarno, del Centro di Cultura e Storia Amalfitana, ed il professor Alfonso Tortora, docente di Storia Moderna presso l’Università degli Studi di Salerno.

In seguito alla conclusione del convegno si terrà, poi, una degustazione di prodotti tipici presso la sede dell’Associazione in piazza Gete.

Alla fine dell’incontro sarà consegnata una targa alla famiglia del prof. Ferraioli.

"Il mosto che diventa vino": il 4 dicembre a Tramonti il convegno in memoria di Raffaele Ferraioli

Commenti

Translate »