A Brescia apre Carmelina, il locale che ti trasporta in Costiera Amalfitana

A Brescia apre Carmelina, il locale che ti trasporta in Costiera Amalfitana. Da pochi mesi, nel centro storico di Brescia, ha aperto Carmelina, un locale che trasporta gli avventori nelle atmosfere tipiche dei vicoli di Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana, già presente anche a Milano.

Il locale, estremamente colorato con toni di azzurro e giallo tipici della zona, presenta un ingresso adibito ad area accoglienza, in cui è possibile ammirare numerose e splendide fotografie e ceramiche.

Il menù, ovviamente sbilanciato verso la cucina di mare, presenta anche soluzioni per chi non ama il pesce ed una nutrita scelta di pizze, preparate in tipico stile campano con cornicione alto ed ingredienti locali: dai friarielli alla provola di Agerola. Non bisogna, però, aspettarsi piatti ricercati o rivoluzionari, quanto piuttosto una cucina con i piedi ben saldi a terra, fatta di classici e porzioni generose.

Chi vuole veramente avvicinarsi alla cucina della costiera o semplicemente desidera un ripasso può optare per il Menù Costiera che, ad un prezzo assolutamente interessante, consente di vivere un’esperienza culinaria a 360° presentando il meglio della tradizione: dai fiori di zucca fritti all’impepata di cozze, passando per la genovese e finendo con un assaggio di dolci misti.

La Carta dei Vini è ben ragionata e rappresenta una buona fetta di eccellenze. I bianchi la fanno da padrone ed è piuttosto ovvio, vista la predominanza di pesce in lista, con una chiara connotazione del Sud Italia, ma anche i rossi si difendono con scelte di spessore: dal Brunello all’Amarone fino al Nero d’Avola, tutti perfetti per accompagnare piatti sostanziosi.

Fonte Brescia a Tavola

A Brescia apre Carmelina, il locale che ti trasporta in Costiera Amalfitana

Commenti

Translate »