Sorrento, fitti brevi senza controllo

Sorrento. Negli ultimi mesi ci sono stati dei fitti fuori controllo sta penalizzando gli imprenditori e tutto il settore del turismo. A sostenere questa tesi non molto entusiasmante per chi lavora nel settore del turismo è il presidente dell’Associazione Atex Campania che da tempo porta avanti la sua battaglia per poter regolamentare i fitti al di sotto dei 30 giorni.

Un argomento che purtroppo si sta diffondendo in tutta la penisola sorrentina e che ultimamente è stato messo a confronto tra le associazioni ma anche tra gli assessori che se ne occupano nel settore del turismo. Questo sistema sta mettendo in discussione tutto il settore turistico in particolar modo il settore alberghiero e quindi anche per quanto riguarda tutte le città d’arte della nostra regione.

In questo modo le città stanno subendo dei danni nel settore del turismo a causa dei fitti che si stanno spandendo a macchia d’olio senza alcun limite. Ad intervenire su ciò sono stati i Ministri e gli assessori che se ne occupano del turismo. Nello specifico, ci sono stati dei controlli per quanto riguarda i fitti a breve termine, per far in modo di poter consentire la possibilità di poter far continuare queste attività illecite.

L’unico sistema per poter far escludere questo tipo di attività sarebbe quello di poter effettuare dei controlli su tutte le strutture del territorio che potrebbero risultare irregolari e potrebbero bypassare ai controlli. Per far in modo che non ci sia tutto ciò, una delle soluzioni è di aumentare tutti i componenti organici della polizia, in modo tale anche da poter velocizzare il tutto e di far in modo che non ci sia più questo fenomeno che sta mettendo in crisi un grosso settore che va avanti oramai da anni.

Si spera che il fenomeno sia in diminuzione e che tutto ritorni come era qualche anno fa.

Commenti

Translate »