Piano di Sorrento, per Gianni Iaccarino l’ evento con Panatta si deve tenere in Piazza Mercato. Positanonews lo seguira’

Piano di Sorrento, per Gianni Iaccarino l’ evento con Panatta si deve tenere in Piazza Mercato ( Piazza della Repubblica ). I giostrai ma anche i cittadini ci han chiesto perche’ non si poteva far rimanere le giostre e noi abbiam riportato la loro ” voce ” non sono polemiche strumentali, e sicuramente non sono contro questa amministrazione, ultimamente anche Peppe Tito con un post ha detto che avevamo scritto una notizia falsa sulla Giunta , prima delle dimissioni, a Massa Lubrense sul centro di compostaggio e sulle strade l’amministrazione e’ attaccata tutti i giorni , a Castellammare attacchiamo la camorra,  e a Vincenzo Iaccarino e Giovanni Ruggiero quando eramo sindaci non sono mancati gli attacchi,  basta leggersi gli articoli ancora presenti in rete . Le critiche fan parte della dialettica politica e democratica, e non partono da noi ma dalla gente che abbiamo ascoltato, e comunque basti vedere cosa sta succedendo a Massa Lubrense scritto da Positanonews,  riportando vari attacchi ferocissimi sulla discarica a Pontone, o anche Vico Equense, ma anche Sorrento, le critiche non solo Piano, per cui abbiamo apprezzato alcuni eventi, allora questa non era una critica , la nostra era una semplice riflessione per far rimanere le giostre e mantenere l’aria di festa , e non la pensiamo solo noi cosi’, ma seguiremo anche Panatta, per noi un grande campione al quale diamo il benvenuto.  Pubblichiamo anche  il post del vice sindaco , che riteniamo il piu’ attivo e presente , e’ stato tutta l’estate fra la gente e gli va dato merito, perche’ siamo la voce di Piano da 15 anni a questa parte e anche le cose contro di noi sono notizie, a dimostrazione che non siamo contro l’evento sportivo e neanche contro l’amministrazione intervisteremo anche Panatta impegnando le nostre risorse , il nostro tempo e il lavoro , perche’ anche la comunicazione e’ un lavoro, che facciamo dalle 4 di mattina alle 2 di notte, per i carottesi ( grazie a una ventina anche di collaboratori carottesi , in stragrande maggioranza elettori dell’amministrazione Cappiello , ndr ) per un evento sportivo molto bello che apprezziamo e apprezzeremo. Ecco il post

“Ancora polemiche strumentali sollevate da Positanonews. Doveroso fare una riflessione e rispondere adeguatamente a riflessioni sballate e fuori luogo.
Veniamo a noi.Il 4 ottobre, Piano di Sorrento ospita un grande evento di caratura nazionale. Ci saranno icone sportive del calibro di Panatta, Lucchetta, Graziani e Castrogiovanni. Sarà un grande evento che vedrà protagoniste innanzitutto le nostre nuove generazioni. Saranno coinvolte le scuole del territorio, la primaria dell’istituto comprensivo e la paritaria San Michele Arcangelo.L’iniziativa punta alla volontà di aggregare, di portare avanti valori importanti come quelli sani dello sport e dell’inclusione.
La nostra città ha l’onore di accogliere un evento che fa tappa in importanti location come Roma, Teramo, Empoli, Sanremo, Catania, Bergamo, Treviso, Modena, Ancona.
Si tratta di un’iniziativa che siamo riusciti, magari a dispetto di altre città, a portare qui, senza alcun onere per il Comune: la giornata sarà infatti interamente finanziata da Banca Generali SPA, ai cui riferimenti locali, va il sentito ringraziamento per aver creduto nel progetto Piano di Sorrento. Un plauso ai nostri funzionari comunali, al comando di polizia municipale, agli assessorati coinvolti Sport, Istruzione, Servizi Sociali, Cultura, che sono riusciti a fare rete e dare il segno agli organizzatori di una reale capacità a supportare un evento enorme e complesso.
Perché si è scelta Piazza della Repubblica? Perché l’area e’ l’unica che risponde ai criteri e requisiti organizzativi per spazi e dimensioni in grado di far sì che l’evento possa svolgersi al meglio. Saranno montati 4 campi di gioco, un palco grande e degli stand. Si tratta
ripeto, dell’unico spazio che, in termini di sicurezza, ordine pubblico e di esigenze tecniche richieste dagli organizzatori risponde ai requisiti richiesti, valutati insieme mesi addietro e dopo sopralluogo effettuato sul posto nel mese di agosto.
Parlare di giostre , con tutto il rispetto per quei lavoratori, è palesemente l’ennesimo, becero tentativo di cattiva informazione tesa a screditare la nostra amministrazione.
La libertà di stampa è sacra, come sacro il dovere di informare correttamente e senza pregiudizi”

A dimostrazione che non ci sono pregiudizi seguiremo anche l’evento sportivo , bello e interessante  abbiamo solo ascoltato e dato voce a una possibilita’ di poter utilizzare i campetti sportivi di Via delle Rose e mantenere le giostre, questo e’ tutto. Forza Panatta

Commenti

Translate »