Piano di Sorrento: la tristezza dei giostrai “Ci dispiace andarcene. ma grati alla citta’”

Piano di Sorrento: la tristezza dei giostrai. La tristezza dei giostrai a Piano di Sorrento che, questa mattina, stanno smontando le giostre. Da parte nostra solidarietà ed un abbraccio a questi lavoratori. Non avevamo nessuna intenzione di attaccare l’amministrazione, noi di Positanonews ritenevamo che, visto che la Festa di San Michele è stata spostata di qualche giorno, anche i giostrai avrebbero potuto rimanere qualche giorno in più, anche perché a causa della pioggia hanno lavorato pochissimo. Parliamo di un settore che ha sofferto particolarmente due anni di pandemia.

Secondo noi, l’evento sportivo, che dura solo una giornata, si poteva spostare al Campetto sportivo di Via delle Rose, che è già adeguato ed adatto per fare sport, mentre in piazza della Repubblica, con l’asfalto, magari sarà complicato realizzare uno spazio sportivo. Non è una critica all’amministrazione, ma noi riteniamo che si sarebbe potuto fare così.

Intanto, i giostrai sono riconoscenti all’amministrazione. “A noi dispiace andare via, anche perché in questi giorni ha piovuto, ma ringraziamo Piano per l’accoglienza, e ringraziamo l’amministrazione. La Penisola Sorrentina è un altro mondo, c’è un’altra accoglienza. Saremmo restati volentieri ma va bene così, dopo due anni di pandemia per noi è stato tanto venire qua e facciamo il nostro abbraccio a tutti i carottesi che ci hanno accolto”, ci hanno detto.

Commenti

Translate »