Piano di Sorrento, Giuseppe Arpino: “Bisogna iniziare un percorso di pedonalizzazione”

Piano di Sorrento, Giuseppe Arpino: “Bisogna iniziare un percorso di pedonalizzazione”. Riportiamo di seguito il post di Giuseppe Arpino, pubblicato sul suo profilo Facebook.

Credo che Piano debba iniziare un serio percorso di pedonalizzazione, in ottica di miglioramento di servizi per cittadini e turisti.
Vedere di nuovo la piazza senza le pedane, che quest’estate sono state occupate da tanti ragazzi e famiglie, mi dispiace e mi fa riflettere.
Basterebbe guardare vicino a noi per capire che la pedonalizzazione è la strada giusta per cercare di migliorare l’ economia del comune e a cascata dei cittadini.
Possiamo accontentarci di essere il paese “commerciale” della penisola e poi alle 8 di sera precise, tutti chiusi tranne bar e pizzerie?
Abbiamo la fortuna a differenza di altri comuni, di avere 3 strade (via dei platani, corso e ripa di cassano) da poter sfruttare per fare convivere, in maniera sana, circolazione e pedonalizzazione del comune.
Abbiamo una marina che esprime il 2% di quello che potrebbe fare.
Per quanto ancora ci basterà vivere all’ombra di Sorrento, del suo turismo, proponendo offerte più basse ed esperienze peggiori.
È questa la strada giusta?
Il turista di qualità non è quello che si mette a vedere se un panino sta 8 o 10 euro ma quello che è disposto a pagare di più ma a patto di vivere un’esperienza con i controcazzi da raccontare ad amici e parenti quando tornano nei loro paesi.
Miglioriamo i servizi, miglioriamo le nostre proposte, miglioriamoci noi, troviamo la soluzione per un parcheggio grande, magari vicino al centro e iniziamo a pensare in maniera lungimirante cercando di recuperare il terreno perso in questi anni.
O iniziamo a ragionare così o non ci stupiamo se quest’ inverno nel fine settimana stann 4 jatt nelle nostre piazze e 4 jatt nei locali carottesi.

Piano di Sorrento, Giuseppe Arpino: "Bisogna iniziare un percorso di pedonalizzazione"

Commenti

Translate »