Castellammare, la lotta contro il tumore di Dorita

Castellammare di Stabia ( Napoli ) La lotta contro il tumore di Dorita  La speranza non l’ha mai persa neanche quando le cose andavano veramente male. E con la sua energia Dorita ha continuato a battersi per sconfiggere il tumore al seno che l’ha aggredita. E non le ha dato tregua per quasi due anni. La giovane manager di Castellammare può tirare un sospiro di sollievo.

La terapia , come scrive Cristian La Padula sul Corrierino, comincia a dare i suoi risultati e la paziente che ha reso tanti partecipi della sua battaglia informa tutti sulla sua pagina social. La malattia ora è in fase remissiva al 50%. Al suo fianco la compagna Ester Ferraioli con cui convive a Londra e che ha cominciato una raccolta fondi per finanziare le terapie necessarie.

“Oggi mi sottoporrò all’ultima chemio rossa e poi finalmente un po’ di pausa dalle terapie per evitare di sovraccaricare l’organismo di una quantitá di sostanze nocive superiore a quella consentita e sopportabile, e giusto il tempo di ripulirsi un po’ (da 1 ad un massimo di 3 mesi dipende se il tumore rimane stabile o avanza) e si inizierá la tanto attesa terza linea di trattamento” annuncia Dorita pubblicando una sua foto.

E le buone notizie le danno una buova carica di entusiasmo: “Spero tanto al prossimo giro si possa ottenere la tanto sperata remissione totale.

Questa linea come potete immaginare ha comportato una lunga lista di effetti collaterali ed i tempi di recupero diventavano sempre piu lunghi. Ammetto non sia stato facile, ma siamo arrivati all’ultima infusione e sono, in un qualche modo, felice. Felice della remissione ottenuta (circa 50%), felice di aver avuto la mia compagna sempre al mio fianco, felice di avere ora anche la mia mamma qui con me a supportarmi, felice di aver ricevuto il vostro amore e affetto, felice di esser riuscita a sopportare dolori lancinanti e aver scoperto che i limiti sono superabili, felice di esser qui, ogni singolo giorno é un dono”.

Percio’ per Dorita il futuro ora appare più roseo: “Voglio vincere io, lo voglio con tutte le mie forze per me, per chi mi ama e tutti coloro che mi stanno supportando tramite la raccolta fondi e moralmente. La vostra vicinanza é stata ed é fondamentale in questo percorso.

Grazie di a tutti coloro che hanno deciso di stare al mio fianco in questo percorso e combattere con me”.
E da Londra nel rinnovare la richiesta di un sostegno economico alla sua causa trova il tempo per gioire della vittoria della sua squadra del cuore: “Tra le mie esultanze preferite direi che un riferimento a livello calcistico del mio Napoli non poteva mancare”.
https://linktr.ee/regaliamounfuturoadorita

Commenti

Translate »