Castel San Giorgio e Scala : è tempo di sapori d’autunno con la festa della Castagna

Castel San Giorgio e Scala : è tempo di sapori d’autunno con la festa della Castagna . In provincia di Salerno , all’interno, e in Costiera amalfitana, è il tempo della Castagna

Oggi 21 ottobre, domani 22 ottobre alle 20.30 ed i 23 ottobre a pranzo presso l’arena Santa Barbara di Torello di Castel San Giorgio,  si potranno degustare piatti tipici della stagione autunnale.

A cominciare dalle castagne, i funghi porcini e della zucca.

Mentre in Costa d’ Amalfi l’appuntamento è per sabato  22 ed il 23 ottobre.

Chi parteciperà all’evento potrà gustare ottime pietanze a base di castagna oltre che i migliori prodotti enogastronomici del territorio. In menu: gnocchetti di castagne, burro e salvia; pasta e patate allardata alla scalese; salsiccia e broccoli; porchetta; polpettone alle castagne; delizie di castagne; crostate; marmellate. A ciò si aggiungeranno i consueti giochi tipici della tradizione popolare. Ricco anche il programma musicale. Il 15 ottobre Giovanni Mauriello con “da Parthenope a Medina” e l’ensemble di musica popolare “Festival Animaverso”. A seguire Andrea “il gatto o la volpe”. Il 16, alle 20.30, spazio alla musica di Alessandro D’Auria. Il 22 appuntamento con Gigione, mentre il 23 toccherà al Gruppo Folk “Gli amici della Tammorra” (con la partecipazione del Maestro De Prisco) per poi fare spazio alla comicità di Ivan e Cristiano, direttamente da Made in Sud.

 

 

Commenti

Translate »