Positano: sospesi i traghetti per l’allerta meteo, caos anche per il trasporto pubblico in tutta la Costiera amalfitana e Capri

Positano: sospesi i traghetti per l’allerta meteo, caos anche per il trasporto pubblico. A causa del maltempo e della conseguente allerta meteo emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania, a Positano sono stati sospesi i collegamenti via mare.

L’unica compagnia che ha garantito collegamenti con Capri è stata quella dei Lucibello Boat, ma le vie del mare da Sorrento e da Salerno da e verso Positano e la Costiera amalfitana sono stati interrotti.

L’assenza dei traghetti ha contribuito a mandare in tilt il trasporto pubblico su gomma, già particolarmente provato. Disagi in tutta la Costiera amalfitana, Amalfi , Minori e Maiori, per i collegamenti via mare con Salerno interrotto e il sovraccarico degli autobus della SITA che hanno lasciato a piedi molti studenti da Sorrento per Positano e Praiano e da Amalfi per Agerola e Ravello .

Solite situazioni da anni, in questo caso ampiamente prevedibile , e previsto, visto che Positanonews ne ha parlato da febbraio, ma la Regione Campania ed i politici se ne accorgono solo ora sotto campagna elettorale per poi elaborare una soluzione che non serve visto che fra due settimane tutto dovrebbe normalizzarsi .

Commenti

Translate »