Maltempo a Sorrento, disagi per i cittadini di via Santa Lucia

Maltempo a Sorrento, disagi per i cittadini di via Santa Lucia. Preciso e puntuale, è giunto il maltempo anche il Penisola Sorrentina. E la pioggia, come purtroppo spesso succede, sta portando diversi disagi ai cittadini.

Maltempo a Sorrento, disagi per i cittadini di via Santa Lucia

Abbiamo ricevuto questa proprio questa mattina il video di un abitante di via Santa Lucia, a Sorrento, che denuncia quanto accade in zona durante i giorni di pioggia. “Oggi, domenica 25 settembre, alle ore 10.18, ecco cosa comincia a scendere dal rivolo dal lato superiore proveniente da Sant’Agata e, dall’altro lato, quello che proviene dallo sfogo dell’acqua bianca. È tutta fognatura. C’è una puzza enorme anche oggi. Questo succede appena comincia a piovere. Dopo dieci minuti, un quarto d’ora ecco cosa succede e cosa scende presso il Vallone dei Mulini, che poi va verso il mare. Fognatura pura”, dice.

La Protezione Civile della Regione, ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la Campania dalle 6 di questa mattina, domenica 25 settembre, alle 6 di lunedì 26 settembre, su tutta la Campania.

Il livello di criticità idrogeologica e Idraulica è:

– Arancione sui settori centro-settentrionali e, in particolare, sulle zone 1, 2, 3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) con temporali di forte intensità e un conseguente rischio idraulico e idrogeologico diffuso anche con possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, instabilità di versante, allagamenti, voragini.

– Giallo su tutto il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi e un conseguente rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi in territori particolarmente fragili, possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.

Commenti

Translate »