È Giusy Persico, pasticciera di Sorrento, a vincere il contest del dolce per San Gennaro

È Giusy Persico, pasticciera di Sorrento, a vincere il contest del dolce per San Gennaro. È Giusy Persico ad aggiudicarsi la vittoria della quinta edizione del concorso di pasticceria “San Gennà…Un Dolce per San Gennaro”, targato Mulino Caputo.

Giovane pasticcera della brigata del ristorante stellato Il Buco di Sorrento, Giusy, dopo una formazione da grafica pubblicitaria e numerosi corsi di specializzazione in pasticceria, si è appassionata alla lavorazione del cioccolato e alla pasticceria da ristorazione.

La giuria, composta dal Relais Dessert Luigi Biasetto, dal Maestro Pasticcere pugliese Antonio Daloiso e dall’Ad di Mulino Caputo, Antimo Caputo, ha valutato nove parametri, tra i quali l’allestimento della postazione, l’equilibrio dei sapori, la qualità degli ingredienti e l’attinenza con il tema, ritenendo che la proposta della ventiseienne sorrentina superasse di misura gli altri sfidanti.

“Mi sono ispirata alla figura di San Gennaro e alle tradizioni gastronomiche sorrentine e ho utilizzato esclusivamente prodotti del territorio di altissima qualità” ha dichiarato, emozionata, Giusy Persico che ha conquistato il podio con Aiutame tu!: una tartelletta di pasta sablée alla vaniglia con cremoso di ricotta profumato agli agrumi, farcito con confettura di pesche, accompagnato da un’ampollina ripiena di gelatina di vino rosso Taurasi e un tocco di gelée all’arancia di Sorrento.

Commenti

Translate »