Vico Equense, pienone alla Festa della Melenzana, il ritorno delle sagre nella bellezza delle Colline Vicane

Vico Equense, pienone alla Festa della Melenzana, il ritorno delle sagre nella bellezza delle Colline Vicane . La montagna sta rivivendo alla grande, non solo il Faito, che dalla Pandemia ha avuto un gran ritorno di turisti, non solo dalla Campania, ma tutte le frazioni vicane, sopratutto col caldo che caratterizza tutta la costa di Sorrento, sono state riscoperte e il ritorno delle sagre, in questo caso feste, è uno delle chiavi di successo, oltre alla bravura di tutti.

E’ andata benissimo, anzi oltre le previsioni, non sono riusciti ad accogliere tutti . L’ Edizione numero 29 per la Festa della Melanzana nel borgo di Preazzano, frazione collinare di Vico Equense, in provincia di Napoli.

La kermesse culinaria si è svolta domenica 21 e lunedì 22 agosto 2022 tra le strade del borgo. Gli stand tenuti da persone meravigliose che hanno aperto le loro case

Oltre alle saporite varianti in cui la melanzana è stata servita (alla parmigiana, indorata e fritta, alla griglia, a funghetto e chi più ne ha più ne metta) gli ospiti hanno potuto gustare anche il consueto percorso culturale fatto di arte, musica e artigianat musica dal vivo, intrattenimenti vari per grandi e piccini. Da visitare la Chiesa di S. Andrea e le sue opere d’arte del ‘700, l’artistico presepe e la bellezza dell’antico borgo, complimenti in particolare alla Parrocchia ovviamente, che ben conosciamo per il suo impegno e attivismo.

Sono in tanti che ci riferiscono che non sono riusciti ad andarci, non hanno trovato posto  o non sono riusciti a degustare la meravigliosa melenzana , lo stesso dicasi per la polpetta a Santa Maria del Castello,  allora quale occasione migliore per tornarci e visitare il borgo , magari acquistando direttamente dai contadini le buonissime melenzane?

Complimenti agli organizzatori e finalmente torna la gioia dopo due anni di lockdown

Commenti

Translate »