Temporali in penisola sorrentina: si ferma la funivia del Faito . E’ stata colpita da un fulmine

Il servizio funiviario è momentaneamente sospeso per condizioni atmosferiche avverse. Lo comunica l’Eav, Ente Autonomo Volturno che gestisce i trasporti della Regione Campania.  Ancora prima che arrivi il boom di Ferragosto – periodo in cui ogni anno la montagna è affollata di visitatori – l’Eav aveva diffuso dei numeri da urlo in merito alla funivia che collega Castellammare di Stabia a Monte Faito, al punto che l’azienda ha poi deciso di prolungare le sue corse fino alle 22 nei fine settimana e nei giorni della settimana di Ferragosto. Sono infatti già 50 mila le persone che hanno preso la funivia per raggiungere la montagna, senza contare chi arriva in auto o pullman. Un risultato eccezionale che permetterà di superare le 100 mila presenze del 2019, fino ad ora l’anno del record.

 La funivia è ferma dalle 18 di questa sera. Un fulmine ha colpito la parte alta dell’impianto. In attesa della messa in sicurezza sono state sospese le corse che avrebbero dovuto portare a Castellammare i turisti e gitanti che hanno trascorso la domenica a Faito.

Attivati degli autobus per permettere alle centinaia di persone in attesa di scendere dalla montagna. Man mano le persone sono state portate con i pullman sostitutivi dell’Eav alla stazione di Vico Equense.

Commenti

Translate »