Positano si prepara ai lavori al pontile. Il sindaco Guida “Un risultato importante atteso da tempo”

Positano si prepara ai lavori al pontile. Grosso passo in avanti per il Comune di Positano: è ufficiale, finalmente ci sarà la gestione del pontile al molo. Il 10 agosto, infatti, prenderanno il via i lavori, che saranno gestiti direttamente dal Comune. Si sistemerà la scalinata destinata ai diversamente abili ed installeranno un pontile per rendere più agevole lo sbarco.

Positano si prepara ai lavori al pontile

Ci auguriamo che non venga dimenticata anche la storica ancora presente sul posto e che venga sistemata. Si spera, inoltre, che l’anno prossimo sarà presente anche un presidio con medici ed infermieri. Ma intanto si ottiene un ottimo risultato

“Un risultato importante atteso da tempo – dice il sindaco di Positano Giuseppe Guida -, e al quale abbiamo lavorato sin dal primo giorno del nostro nuovo insediamento, finalmente potremmo gestire direttamente parte della banchina al fine di agevolare e migliorare il lavoro di tutti gli operatori che usufruiscono del nostro molo. Dopo la chiusura dell’iter di accordo con la regione Campania e la capitaneria di porto ci siamo immediatamente attivati per realizzare dei lavori che consentiranno di rendere agibile e fruibile anche la parte di banchina oggi interclusa lato fornillo. Una vicenda durata molto anni che oggi giunge a conclusione. Restiamo in attesa tra l’altro, dei lavori di sistemazione da parte della regione che sono stati previsti e dovrebbero iniziare alla fine di questa stagione.”

Commenti

Translate »