Positano, grande attesa per i fuochi più belli del Sud Italia a Ferragosto

Più informazioni su

A Positano in questi giorni si respira un’aria intrisa di attesa mista ad emozione per i fuochi che, come per tradizione, la notte del 15 agosto illumineranno il cielo della città verticale riflettendosi nel mare creando uno scenario unico e magico che da sempre attrae migliaia persone. Tantissime le navi da crociera, gli yacht e le imbarcazioni che in quella notte magica puntellano lo specchio di mare antistante la perla della costiera amalfitana. Sicuramente i fuochi di Ferragosto a Positano sono tra i più belli di tutto il Sud Italia.
Uno spettacolo di luci e colori per festeggiare il Ferragosto ma, principalmente, in onore della Madonna Assunta che con il suo manto protegge la città di Positano.
Un’attesa che quest’anno ha un sapore in più perché per due anni, a causa della pandemia, lo spettacolo pirotecnico non si è potuto svolgere. La notte del prossimo 15 agosto sarà, quindi, un’esplosione di libertà all’insegna della rinascita e sicuramente ognuno guarderà quelle luci colorate con un pizzico di emozione e forse anche qualche lacrima di gioia.
Per i positanesi i fuochi per la Madonna Assunta fanno parte della propria tradizione, della propria storia ed ognuno ha dei ricordi legati a questa notte. Uno spettacolo che dura una ventina di minuti ma che resta nel profondo del cuore per tutto l’anno.
Se avete la fortuna di poter raggiungere Positano per la notte del 15 agosto procuratevi un posto in prima fila, magari in spiaggia oppure ai tavoli di uno dei tanti ristoranti, per vivere un’esperienza unica che vi riempirà gli occhi ed il cuore di felicità.
(foto Giuseppe Di Martino)

Più informazioni su

Commenti

Translate »