Piano di Sorrento, il torneo di beach volley degli Zoccoli Volanti non si fa, ma non era colpa di Iaccarino?

Piano di Sorrento, il torneo di beach volley degli Zoccoli Volanti non si fa, ma non era colpa di Iaccarino? Il torneo degli Zoccoli Volanti non si fa neanche quest’anno, nonostante sia passata l’emergenza sanitaria e i restringimenti per la pandemia da Covid. Gli Zoccoli Volanti, che portavano avanti un torneo bellissimo, che Positanonews ha sempre seguito, hanno avuto vari problemi negli ultimi anni, prima con la Cavea della Scuola, luogo ideale per la manifestazione, che gli è stata poi negata,  poi con il campetto di Via delle Rose con degli scontri con il gestore Negri molto aspri a dire il vero, di cui eravamo unici testimoni diretti . In realtà fu questa vicenda e non la politica a impedire il torneo, lo scontro con Negri fu , all’epoca, irreparabile . Con l’amministrazione Iaccarino, l’assessore Carmela Cilento, vi furono accuse in campagne elettorali ( non da parte degli Zoccoli Volanti che con un post parlarono di scontri con il gestore, ndr )  e promesse a farlo da parte dell’amministrazione Cappiello e dell’ex sindaco Giovanni Ruggiero, ci meraviglia che non sia stato fatto, e ci dispiace davvero , a intervenire è stata pubblicamente con un post proprio l’ex assessore delegata la dottoressa Carmela Cilento

Piano di Sorrento, l’assessore allo sport Carmela Cilento chiarisce perché non si terrà il torneo “Zoccoli Volanti”

Apprendo da un post degli Zoccoli Volanti che quest’anno il torneo di beach volley non si farà.
Eppure c’erano state precise assicurazioni, o forse era solo il solito slogan, che quest’anno il torneo non solo si sarebbe svolto, ma si sarebbe svolto alla Cavea.
Noto con piacere che i toni del post degli Zoccoli Volanti sono molto pacati nei confronti di una amministrazione che, peraltro senza nessuna restrizione legata all’emergenza sanitaria, non è riuscita a garantire lo svolgimento di una manifestazione che invece, negli anni passati, fra difficoltà di ogni genere, eravamo sempre riusciti ad organizzare.
Viva lo sport.

Questo è il post degli Zoccoli Volanti, a loro auguriamo di ritornare al più presto

È il primo giorno di agosto, che per la nostra associazione è il mese per eccellenza. Per gli Zoccoli Volanti e per tutta la comunità di Piano di Sorrento agosto significa sabbia, serate gastronomiche, divertimento ma soprattutto tanto, tantissimo beach volley. È stato così per ventisette anni e lo è ancora adesso, anche se da tre anni a questa parte “Quelli della notte” sembrano essersi presi una pausa interminabile tra pandemia, normative stringenti e problemi tecnici. Ma torneranno, torneremo. Perché se è vero che anche quest’anno il torneo non ci sarà, è altrettanto vero che stiamo lavorando per tornare, e per farlo in grande stile. Per farlo nella nostra cavea, nella nostra casa. Ce la stiamo mettendo tutta per tornare a farla brillare, e l’amministrazione comunale si è già impegnata con noi per la realizzazione dei lavori necessari per far vivere a noi e a tutti voi la cavea in sicurezza.
Noi vi auguriamo un buon agosto e vi lasciamo con qualche foto ricordo, pronti per costruirne di nuovi.
Lo staff degli Zoccoli Volanti

Commenti

Translate »