Dalla Penisola Sorrentina Sagristani al Parlamento: “Ci sono, ma è difficile” – INTERVISTA PODCAST AUDIO

Ho dato la mia disponibilità, ma bisogna vedere il collegio a chi capita dei partiti, l’alternanza uomo-donna. Questo si saprà solo verso il 20 agosto. Io sto fra quelli che potrebbero essere sicuramente candidati anche perché c’è un documento dei sindaci che hanno chiesto la mia candidatura e questo è un fatto positivo. Sono le parole che Piergiorgio Sagristani, sindaco di Sant’Agnello in penisola sorrentina, ha rilasciato in esclusiva a Positanonews (riproduci audio in alto). Massima disponibilità, dunque, dal sindaco santanellese con Fratelli d’Italia per la sua candidatura al Parlamento. È forse l’unico vero candidati dalla Penisola Sorrentina, o comunque l’unico sostenuto in toto dagli altri sindaci della costa di SorrentoIo sono fra i nomi che il partito ha mandato a Roma – ci ha detto Sagristani – poi vediamo in base a quei collegi il 7 alla camera e il 6 al senato come partito, entro il 20 sapremo se sono candidato oppure no. Prendiamo tutto con grande leggerezza. Il sindaco preferisce andarci piano, vista la situazione molto complessa – a detta sua – per vita dell’alternanza uomo donna. Le quote di genere legislative sono strumenti che stabiliscono per legge una quota massima di presenza di entrambi i generi nelle liste dei partiti che si candidano alle elezioni. L’obiettivo è garantire un’equa rappresentanza di uomini e donne tra i candidati per favorire una maggiore parità di genere all’interno degli organi legislativi.

Piergiorgio Sagristani è sicuramente il candidato più forte della Penisola Sorrentina, ma con la riduzione del numero dei parlamentari sarà difficile per lui riuscire ad essere eletto, forse ci sarebbe riuscito con il vecchio sistema .

I sindaci hanno formalizzato l’appoggio a Sagristani, ma ci sono altri che hanno mostrato l’intenzione di candidarsi . A Sorrento si è sfilato dal diktat di Coppola Luigi Di Prisco, che ha ancora il dente avvelenato per la trombatura nella Città Metropolitana di Napoli, Dal Partito Democratico si parla di Angela Aiello, dirigente per il PD nell’organico della Campania, probabile candidata al dopo Peppe Tito, mentre si profila, sempre nel Partito Democratico, la candidatura dell’ex sindaco di Agerola Luca Mascolo .

Commenti

Translate »