Cammina, Molise! a Civitella Alfedena foto

Più informazioni su

    In occasione dei 100 anni del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, l’APS La Terra e in particolare Cammina, Molise, iniziativa partita dall’idea del fondatore, Giovanni Germano, di valorizzare le aree interne con il semplice camminare, alla XXVIII edizione celebra, con i marciatori, per cinque giorni il primo secolo di vita del parco.

    Il diversificato e copioso numero dei camminatori, la bellezza dei borghi e dei paesaggi permette di godere il tutto con un ritmo lento , con guide esperte e con l’incontro di cittadinanze e amministratori locali.

    Nei giorni 6 e 7 agosto Cammina, Molise accolto e guidato, dal Sindaco Giuseppe Rossi e dall’Amministrazione di Civitella Alfedena (AQ), ha percorso le viuzze selciate dell’abitato, connotato dallo stile uniforme e dai chiari colori della pietra, dalla bella torre Medioevale, alla chiesa seicentesca di San Nicola, a piazza mercato che, spesso funge da cavea durante gli eventi, fino Al Centro Visite del Lupo ed infine alcuni camminatori si sono affacciati all’area faunistica dove hanno potuto scorgere gli esemplari del lupo appenninico.

    Infine, la domenica i camminatori, dal bel sentiero che parte da Civitella si sono incamminati alla volta della Camosciara , anfiteatro naturale formato da rocce calcaree e dolomie che le attribuiscono un aspetto dolomitico.

    La Camosciara è caratterizzata da numerosi corsi d’acqua e cascate accessibili grazie anche alla presenza di diversificate offerte di servizi quali il parcheggio, il trenino, i cavalli oltre ai puntuali punti di ristoro.

    I camminatori di Cammina, Molise sono stati salutati con l’augurio di rinnovare e ripetere l’incontro a Civitella Alfedena (AQ) in un prossimo futuro.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »