Salerno piange lo storico pizzaiolo Carmine Donadio, per tutti Carminuccio

Salerno piange lo storico pizzaiolo Carmine Donadio, per tutti Carminuccio. Un grande dolore che coinvolge l’intera comunità: Salerno dice addio a Carmine Donadio, titolare della storica pizzeria nel cuore di Mariconda, per tutti “Carminuccio”. Un simbolo di “Salernitanità” che con la sua attività commerciale, avviata nel lontano 1982, e la sua pizza “Carminuccio” ha segnato la storia della città.

La notizia della sua scomparsa è stata data tramite i profili social della pizzeria, ed in poco tempo ha raggiunto tutti: “Oggi viene a mancare la colonna portante della nostra attività, colui che le ha dato un nome, un volto e una storia. Carminuccio ci ha lasciati”, per questo la pizzeria rimarrà chiusa fino a data da destinarsi.

La comunità intera si stringe nel dolore. Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha scritto: “Esprimo alla famiglia Donadio il cordoglio della nostra comunità per la scomparsa del carissimo Carmine. Un lavoratore instancabile, un artigiano della pizza, un maestro di sapori. La sua “Carminuccio” era un capolavoro di gusto ed amore, una pizza prediletta ed apprezzata da tutti”.

“Quante pizze ho mangiato a Mariconda. Quante chiacchierate fino a tarda sera. Va via un pezzetto di storia della città. La sua tanto imitata pizza “Carmine” ne tramanderà il ricordo. Ciao Carminuccio!”, il ricordo del consigliere Roberto Celano.

Commenti

Translate »