Positano protagonista di Camper, Max Zotti: “Meta di personaggi incredibili grazie ad arte, cultura, cibo, mare e divertimento” fotogallery

Positano protagonista di Camper, Max Zotti: “Meta di personaggi incredibili grazie ad arte, cultura, cibo, mare e divertimento”. Oggi, mercoledì 27 luglio 2022, Francesco Gasparri e le telecamere di “Camper” si sono spostate a Positano, per immortalare la bellissima cittadina della Divina Costiera.

Positano protagonista di Camper, Max Zotti: "Meta di personaggi incredibili grazie ad arte, cultura, cibo, mare e divertimento"

Camper è il programma che porta in vacanza i telespettatori condotto da Tinto e Roberta Morise. Per tutta l’estate fino alla prima settimana di settembre, i due conduttori animeranno il mezzogiorno di Rai1 con collegamenti in diretta e reportage dalle più iconiche località di ferie, grazie alla ricca squadra di inviati.

Sono sceso dal Sentiero degli Dei per fare l’ultimo tratto da Nocelle fino a Positano: tre chilometri, tanti gradini, ma per arrivare a vedere questo panorama mozzafiato”, ha esordito Francesco Gasparri.

“Positano accoglie tutti a braccia aperte, basta guardare alle nostre spalle, la Spiaggia Grande alle undici e mezza è già strapiena di gente. Abbiamo la famosa piramide del borgo di Positano, piramide proprio perché è fatta di vicoletti sali e scendi –, gli ha detto Max Zotti, artista e musicista, dj del Music on the Rocks -. Posto naturale pazzesco: abbiamo le Torri Saracene che oggi si sono trasformate in residenze e ville private, abbiamo la possibilità dal porticciolo della Spiaggia Grande di fare delle escursioni in barca nelle calette magnifiche, la spiaggia di Fornillo, l’isola dei Galli, residenza storica del ballerino e scenografo russo Nureyev, e la Grotta dello Smeraldo, ormai un’attrazione mondiale per tutti i turisti, che rimangono a bocca aperta per gli effetti che fa la luce in questa grotta con il mare”.

Nell’intervista di questa mattina, Gianfranco Russo, che gestisce insieme al padre Salvatore il ristorante Chez Black, uno dei locali più amati della perla della Costiera Amalfitana, ha detto che: “Siamo fortunati nell’ospitare attori ed artisti internazionali qui a Positano nelle nostre aziende. Mi viene subito da menzionarne un paio, come Denzel Washington e Lenny Kravitz, che sono amici di famiglia da tanti anni. In particolare, Denzel è stato carinissimo, perché un po’ di anni fa ci ha chiamati, mio fratello doveva sposarsi nella chiesetta alle nostre spalle, dicendo che voleva essere il testimone di nozze di mio fratello. È stata un’esperienza meravigliosa che ci porteremo nel cuore per tanti anni”.

Positano ormai rappresenta in piccolo quella che è l’Italia – ha continuato Max Zotti -. Abbiamo arte, cultura, show bushiness, food experience, cibo incredibile, mare, il paesaggio naturale, artigianato e soprattutto anche il divertimento. Proprio per questo è meta di personaggi incredibili. Possiamo vedere alle nostre spalle tutti questi yacht, arrivano in rada e vivono questa esperienza anche di notte, ripercorrendo quelli che erano gli anni Settanta: la possibilità di camminare scalzi, divertirsi, di affrontare Positano, no paparazzi, quindi si sentono liberi di vivere questa esperienza a 360°. Si sentono a casa loro, quindi è meta, ancor di più oggi dopo due anni di stop, di numeri incredibili e di personaggi incredibili”. 

Infine, Francesco Gasparri sconsiglia di arrivare nella città verticale con la strada costiera, ma “Ci sono delle navi comodissime che da Napoli e da Salerno portano qua, perché il brutto della Costiera è il traffico”.

Positano protagonista di Camper, Max Zotti: "Meta di personaggi incredibili grazie ad arte, cultura, cibo, mare e divertimento"

Commenti

Translate »