Positano, grande week end con Rebellion ad Amalfi e I sogni son desideri. Turismo da sold out, oltre il 30% dal 2019

Positano Costiera amalfitana . Una città presa d’assalto dai turisti, la più amata e desiderata negli USA, quasi tutti a New York conoscono Positano e ci vorrebbero venire .

I problemi non mancano, come per tutte le località prese d’assalto dall’overtourism, ma Positano è uno dei paesi più amati del mondo. Nei nostri quotidiani giri fra le spiagge del paese non c’è un solo turista, di qualsiasi nazionalità sia, che non sia rimasto affascinato dal paese, a parte l’impatto impressionante con il molo, da dove sbarcano migliaia di persone, come avviene poi in molti porti, sono tutti innamorati di ogni angolo di Positano, da Fornillo ad Arienzo e Laurito, ogni spiaggia ha un suo fascino. Per mare non ne parliamo Positano con Capri è la meta più ambita dagli yacht .

E’ difficile fare previsioni , ma un resoconto parziale si può fare, è stata la miglior stagione turistica di sempre, in quanto a numeri, mai visto un tale sold out del paese e si parla, stando ad operatori turistici che Positanonews ha ascoltato, di oltre il 30% dal 2019 . Per la maggior parte degli intervistati il paese è accogliente e pulito, considerando la stragrande molte di turisti, i divertimenti apprezzati, la discoteca, il Music on The Rocks, fra le più rinomate, gli alberghi e l’accoglienza apprezzate, ci sono dei distinguo e difficoltà dovute alla carenze di personale, critiche riservate ai trasporti pubblici, ma non tanto su quello interno, pure giudicato carente, in particolare il disastro avviene con la Circumvesuviana e la SITA , da Sorrento in particolare a qui è un viaggio, ma anche qui non è colpa degli autisti il numero di turisti sono troppi.

Tutti invocano una regolamentazione dei flussi. Il numero chiuso però non è ben visto da tanti, anche le targhe alterne per i parcheggiatori non sono stati un toccasana, ma i provvedimenti limitativi per i bus turistici fatti dal Prefetto di Salerno hanno migliorato il traffico sulla S.S. 163.

Preso d’assalto anche il Sentiero degli Dei, mentre ci si prospetta anche un nuovo weekend con due grandi spettacoli nella perla della Costiera amalfitana patrocinata dal Comune di Positano. L’amministrazione Guida, come ha detto a Positanonews il delegato Giuseppe Vespoli, ha così garantito un cartellone di eventi per tutto il periodo turistico .

Vicoli in arte,e ha come ideatrice,  curatrice e direttrice artistica  Giulia Talamo, con la regia teatrale degli eventi a cura di Ario Avecone –
Dopo il grande successo dello scorso anno, Sabato 23 Luglio alle 20:30 sul Sagrato della Chiesa Madre, ritorna REBELLION – IL SECONDO CAPITOLO DELLA SAGA DI AMALFI 839 AD.
Domenica 24 Luglio alle ore 20:30 sul Sagrato della Chiesa Madre un nuovo appuntamento dedicato ai Classici Disney. Una serata per grandi e piccoli, per le Famiglie intere, per vivere insieme le emozioni del magico Mondo Disney “I sogni son desideri”
Oltre alla replica di Rebellion ci sarà anche Vlad Dracula, mentre i ragazzi del corso di teatro , dove sono previsti dei riconoscimenti si stanno preparando per uno spettacolo sorprendente e le ragazze di Giulia Talamo si sono esibite in un bel spettacolo a Liparlati
Vicoli in arte
Vicoli in arte

Commenti

Translate »