Piano di Sorrento, l’ex sindaco Dott. Vincenzo Iaccarino ricorda l’importanza di Via Lavinola

Piano di Sorrento. Oggi l’ex sindaco Dott. Vincenzo Iaccarino pubblica sulla sua pagina Facebook un post di tre anni fa riguardante Via Lavinola: «A Lavinola come al Faito… volpi bellissime… e pensare che a Lavinola c’è gente che scarica rifiuti! E questi magnifici animali sono lì! Forze dell’ordine allertate, controlli frequenti sensibilità ed aiuto degli abitanti della zona e dei cittadini tutti! Noi andiamo avanti con il progetto di risanamento dell’area».
Un post che sembra (o vuole realmente essere) un messaggio subliminale. L’amministrazione Iaccarino aveva preso a cuore le sorti di Via Lavinola decidendo di sistemarla e rimetterla in sicurezza. Ora, con il cambio della guardia e la presenza dell’amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Cappiello, sembra che il problema di Via Lavinola sia finito nel dimenticatoio.
Eppure si tratta di una strada molto importante perché collega la zona alta di Vico Equense con la città di Piano di Sorrento, un’alternativa per evitare il traffico del Corso Italia. Si tratta di un’arteria che rappresenta uno snodo di mobilità significativo tra i due comuni, sia per il traffico ordinario, sia in condizioni di emergenza, rappresentando una delle poche alternative allo stallo della statale 145 “Sorrentina”.
Tra l’altro uno snodo viario decisivo per tanta parte dei residenti di Vico Equense, specie per quelli che abitano nella zona alta, dove si trovano tantissimi lavoratori impegnati nel settore alberghiero e dell’edilizia in costiera amalfitana e che utilizzano proprio via Lavinola per andare a lavoro.

Piano di Sorrento, l'ex sindaco Vincenzo Iaccarino ricorda l'importanza di Via Lavinola

Commenti

Translate »