Piano di Sorrento festeggia Santa Maria delle Grazie: la statua della Madonna di Marina di Cassano con la barca ed i marinai in Piazza Cota

Piano di Sorrento festeggia Santa Maria delle Grazie: la statua della Madonna di Marina di Cassano con la barca ed i marinai in Piazza Cota. Oggi, domenica 3 luglio, dopo due anni di stop causati dalla pandemia, la processione della Madonna delle Grazie di Marina di Cassano è tornata a percorrere le strade cittadine.

Piano di Sorrento festeggia Santa Maria delle Grazie: la statua della Madonna di Marina di Cassano con la barca ed i marinai in Piazza Cota

Uno dei momenti più attesi era quello della sosta della statua di Santa Maria delle Grazie della Marina di Cassano in Piazza Cota, un momento comunitario ed una benedizione alla città. Purtroppo, però, quest’anno, sempre a causa del Covid, il percorso della processione non ha previsto soste. Per questo motivo, non è stato allestito alcun altare e la statua mariana, dunque, è semplicemente passata dalla piazza e dalle vie della città.

«Questa sofferta decisione è un modo per meglio garantire il passaggio in piazza e cercare, per quanto possibile, di evitare ulteriori occasioni di assembramento», aveva fatto sapere Michele Gargiulo, Priore dell’Arciconfraternita Morte e Orazione.

In attesa di un completo ritorno alle tradizioni, però, la statua della Madonna è tornata ad allietare la mattina di tutti i carottesi scesi in strada o affacciati ai balconi per ammirare, finalmente, la processione.

Commenti

Translate »