Da oggi a Positano le opere della scultrice Rabarama. I ringraziamenti ai porter

Da oggi a Positano le opere della scultrice Rabarama. A partire da oggi, venerdì 29 luglio e fino a giovedì 20 0ttobre 2022, Positano ospiterà una delle più famose opere dell’artista Italiana Rabarama, aka Paola Epifani, scultrice di rango planetario legata alla Divina Costiera: appena allentatasi la stretta al turismo dovuta al Covid, ritorna in questi luoghi per lei “inspiring” con una mostra diffusa, in due tappe, fra due delle mete preferite dal turismo nazionale e internazionale.

Im-plosione” è il nome dell’opera che sarà installata sul Sagrato della Chiesa Madre: un’opera con un forte potere evocativo e di profondo significato. L’incontro fra Positano e Rabarama, da sempre frequentatrice della Divina Costiera, è stato propiziato da Italian Art Collection di Maria Mucciolo, in alleanza con PhilArt.

“Questa installazione di arte contemporanea inserisce ancor di più Positano in un circuito internazionale contribuendo in maniera significativa al rilievo artistico e culturale che la nostra città difende da anni – dichiara il Sindaco Giuseppe Guida. Amministrare una Città così speciale vuol dire essere sempre attenti a trovare motivi di attrazione, in un sistema di concorrenza fra mete turistiche basato proprio sulle iniziative che si è in grado di offrire. Rabarama e la sua opera così importante, con il suo seguito di collezionisti e fan, verrà sicuramente apprezzata, oltre che dagli stessi residenti, sia da chi ha già programmato di esserci, sia da chi vorrà venire anche per poter ammirare “Im-plosione”. Consideriamo una vera missione rendere Positano sempre più attrattiva e, nel contempo, propositiva, disegnando un network di iniziative tali da assecondare ogni esigenza culturale e di divertimento.”

Il commento di Rabarama con i ringraziamenti ai porter in una “storia”

Vedete il mare sullo sfondo? La mia Im-plosione è finalmente arrivata a Positano 💙 Se solo poteste sentire anche voi il rumore delle onde e la brezza che soffia 🌊 Rimarrà esposta sul Sagrato della Chiesa Madre di Positano fino al 20 ottobre!!
Non ci sono parole per ringraziare la mia carissima amica Maria Mucciolo @italianfineartgallery_positano, il Sindaco di Positano Giuseppe Guida e Philart per aver reso tutto questo possibile! Grazie grazie grazie

Davvero bella quest’opera complimenti da Positanonews