Amalfi, l’attore Matt Damon si gusta una pausa di bontà alla storica Pasticceria Pansa

Amalfi. L’attore Matt Damon, in visita nella splendida città della costiera insieme alla sua famiglia, si è concesso una pausa per una rigenerante e gustosa colazione presso la storica Pasticceria Pansa, iconico locale di Amalfi nato nel 1830 e che continua ad offrire una vasta scelta di delizie per il palato capaci di soddisfare tutti i gusti. Dopo aver assaporato le prelibatezze locali l’attore non si è sottratto ad una foto ricordo con il titolare Nicola Pansa.
Matt Damon ha lavorato con i principali registi del cinema moderno (tra gli altri, Martin Scorsese, Clint Eastwood, Francis Ford Coppola, Steven Spielberg, Ridley Scott, Christopher Nolan, Gus Van Sant, Robert Redford, i fratelli Coen, Steven Soderbergh e Cameron Crowe), passando con disinvoltura dalla commedia brillante (la trilogia di Ocean’s Eleven) ai film d’azione (ha interpretato il protagonista nella saga di Jason Bourne), fino al western moderno (GeronimoIl Grinta).
Nel 1998 vince insieme all’amico Ben Affleck il Golden Globe per la migliore sceneggiatura e l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale, venendo candidato anche nella categoria migliore attore protagonista ai Premi Oscar per Will Hunting – Genio ribelle. Nel 2010 riceve la sua seconda candidatura agli Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Invictus – L’invincibile. Ha in seguito vinto il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale per il film Sopravvissuto – The Martian nel 2016. Per lo stesso film, riceve la sua quarta candidatura per l’Oscar al miglior attore.

Amalfi, Matt Damon si gusta una pausa di bontà alla storica Pasticceria Pansa

Commenti

Translate »