Vietri sul Mare: i fuochi d’artificio per il Santo Patrono causano un rogo, incendio alla stazione

Vietri sul Mare: i fuochi d’artificio per il Santo Patrono causano un rogo, incendio alla stazione. Dopo due anni di stop causati dalla pandemia, i cittadini di Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana, hanno finalmente potuto festeggiare il Santo Patrono. E proprio durante la festa patronale di San Giovanni sono stati sparati i fuochi d’artificio che hanno causato un incendio. Il rogo è divampato alla stazione di Vietri sul Mare intorno alle ore 12 proprio a causa del materiale pirotecnico. Le fiamme si sono propagate velocemente, soprattutto a causa della siccità in corso. Sul posto sono immediatamente intervenuto i vigili del fuoco di Salerno, allertati dal Comado dei vigili urbani di Vietri sul Mare.

Sul posto gli agenti Margherita Memoli e Carmine Fasano, che hanno provveduto a far defluire le persone sul posto, ed ovviamente ad allontanare i curiosi che avrebbero potuto ostacolare le operazioni dei vigili del fuoco. I caschi rossi, intervenuti con autobotti e gru, hanno immediatamente spento l’incendio che fortunatamente non ha provocato danni né a persone né alle auto parcheggiate.

In un paio d’ore il fuoco è stato spento ed il paese ha ripreso i festeggiamenti, portando il Santo Patrono in processione per le strade della città. Non sono mancati, però, coloro che hanno manifestato disappunto per un’usanza che mette a rischi la salute delle persone e degli animali.

Commenti

Translate »