Positano, shock anafilattico in spiaggia: viva per miracolo grazie a un bagnante e ai medici

Più informazioni su

Un ragazzo di nome Claudio, villeggiante dello stabilimento dei Fratelli Grassi, a Positano, si è reso protagonista questa mattina di un intervento salvavita in spiaggia. Non appena ha notato la particolare esigenza, Claudio si è subito attivato per acquistare il kit di emergenza per lo shock anafilattico . Il giovanissimo si è fiondato nella prima farmacia disponibile in paese per acquistare la tipica “penna” per gli shock anafilattici. Insomma, Claudio ha agito da vero eroe con un senso civico pazzesco e – grazie all’intervento dei paramedici – ha contribuito a salvare la vita alla ragazza per il rotto della cuffia, al costo di 80 euro. Gli 80 euro meglio spesi in assoluto.

Vogliamo sottolineare il bel gesto di Claudio nella perla della Costiera amalfitana, mentre per quanto riguarda la sanità chiediamo che si attivi immediatamente l’idroambulanza e un presidio medico – sanitario in spiaggia grande e un’ambulanza sulla S.S. 163 visto il gran numero di incidenti che ci riguardano nel tratto che va da Piano di Sorrento a Praiano oltre a mettere una guardia medica turistica h 24.

Rinnoviamo i complimenti a tutto il personale medico, para medico, volontari e quant’altro invitando la Regione Campania e l’ASL di Salerno a potenziare il servizio estivo

Più informazioni su

Commenti

Translate »