Musicultura 2022: trionfano gli Yosh Whale, di Salerno. Tra loro anche un artista di Vietri sul Mare segui la diretta

Più informazioni su

Musicultura 2022: trionfano gli Yosh Whale, di Salerno. Tra loro anche un artista di Vietri sul Mare. Sono gli Yosh Whale, da Salerno, i vincitori della 33esima edizione di Musicultura, il festival che celebra e premia la canzone popolare e d’autore tricolore. Nella serata finale, svoltasi presso lo Sferisterio di Macerata, la formazione degli Yosh Whale è stata incoronata come vincitrice assoluta dopo essersi già in origine ritagliata un posto tra gli otto progetti artistici vincitori della rassegna. Nelle loro mani il premio finale di 20mila euro. 

Gli Yosh Whale sono quattro amici d’infanzia, tutti 26enni salernitani: Vincenzo Liguori (voce), Andrea Secondulfo (tastiera), Ludovico Marino (chitarra) e Samuele De Rosa (batteria).

Tra loro, anche un ragazzo di Vietri sul Mare. “Complimenti al gruppo Salernitano Yosh Whale che si è affermato come vincitore assoluto al festival Musicultura 2022 di Macerata, tra i bravissimi artisti, anche il giovane Vincenzo Liguori, di radici vietresi, figlio del compagno ed amico Gerardo Liguori. Un motivo di orgoglio per la nostra terra, ad maiora!“, si è congratulato il sindaco vietrese, Giovanni De Simone.

Più informazioni su

Commenti

Translate »