Maurizio Landini in visita nei comuni sciolti per camorra

La CGIL Campania ha organizzato un duplice evento con la presenza del segretario generale nazionale Maurizio Landini. Le iniziative saranno entrambe il 15 luglio. La mattina a Castellammare di Stabia ci sarà una grande assemblea pubblica con le lavoratrici e i lavoratori, i precari, i disoccupati, i pensionati, le vertenze territoriali non solo stabiesi e torresi ma anche della penisola sorrentina. Con le realtà  sociali ed associative.

Nel pomeriggio a Torre Annunziata Maurizio Landini presenterà un libro contenente una raccolta di articoli di Giancarlo Siani sul mondo del lavoro. Nei prossimi giorni dovrebbe essere confermata la presenza di Paolo Siani fratello del giornalista ucciso dalla camorra più di trent’anni fa.

Luoghi e orari sono ancora da definire ma la data e i contenuti delle iniziative sono già chiari: Lavoro e legalità. La presenza del segretario nazionale della CGIL, il più grande sindacato italiano, potrebbe essere di sprono alla ripresa del dibattito pubblico in due città che sembrano annichilite dai recenti scioglimenti per camorra delle rispettive amministrazioni.

Commenti

Translate »