La casa dei sogni per turisti e stranieri è a Positano

La casa dei sogni per turisti e stranieri è a Positano. La casa dei sogni è a Positano. Turisti e stranieri di tutto il mondo, infatti, secondo una classifica stilata dall’Ufficio Studi di idealista, sognano un’abitazione nella perla della Costiera Amalfitana. Nella Città Verticale le visite degli stranieri pesano per il 72% delle richieste totali.

In occasione dell’inizio dell’estate, il portale immobiliare ha stilato la classifica delle località sotto i 5mila abitanti più apprezzate dagli stranieri per l’acquisto i una casa. Così, secondo l’analisi condotta da idealista, sono 41 le località dove l’interesse all’acquisto dell’abitazione della componente straniera supera la quello degli italiani. Nella classifica rientrano anche le località di Ravello e Amalfi.

Completano il podio Campione d’Italia (Como), e Portofino (Liguria), entrambe con il 65% di visite totali provenienti dall’estero. A seguire, troviamo Tignale (Brescia) e Apricale (Imperia) con il 64% delle ricerche straniere. Il successivo borgo della lista è Perinaldo (Imperia), sempre nell’entroterra di Imperia, con il 63% delle ricerche, seguito dalle località lacustri di Colonno (Como) con il 62%, Tremosine (Brescia) con il 61%, Brienno (Como) e Oggebbio (Verbano-Cusio-Ossola) entrambe con il 60%. Anche lo storico borgo di Maenza (Latina), raccoglie la stessa percentuale di visite, 60%.

Commenti

Translate »